Torna "l'inutile" provvedimento che inguaia i romani (ma solo quelli non raccomandati). Tutti fermi martedi e mercoledi. Almeno servisse al clima ma si tratta soltanto di un palliativo.............
Continua l'allarme smog a Roma. Quarto giorno di stop domani per i veicoli più inquinanti, all'interno della fascia verde, e primo provvedimento di "targhe alterne" martedì prossimo 10 dicembre. A fermarsi dovranno essere i veicoli con targa dispari, mentre mercoledì toccherà alle pari.
Le centraline di monitoraggio dell'Arpa hanno infatti registrato per quattro giorni consecutivi il superamenti di polveri inalabili (PM 10) e di biossido di azoto (NO2), oltre il limite consentito dalla normativa vigente. Da qui la decisione di adottare il provvedimento, in ottemperanza al Piano di Intervento Operativo (Deliberazione Giunta Comunale n.242 del 19.07.2011), come comunicato dall'assessorato all'Ambiente di Roma Capitale.
Martedì 10 dicembre il divieto di circolazione nella Fascia Verde nell'orario 7.30 - 12.30 e 16.30 - 20.30 sarà applicato ai veicoli provvisti di targa il cui numero finale sia dispari. Stesso iter ma per le targhe con l'ultimo numero pari per la giornata di mercoledì 11. Fermo restando il divieto di circolazione, attualmente in vigore, per i veicoli più inquinanti nella Fascia Verde dalle ore 7.30 alle ore 20.30.
Nessun commento:
Posta un commento